Conferimento Premio Internazionale 13° Wolfgang Göpel

Il Dr. Gabriele Magna, assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, è il vincitore del 13° Wolfgang Göpel Award. Il premio è stato assegnato durante il 18th International Symposium on Olfaction and Electronic Nose  che si è tenuto a Fukuoka (Giappone) dal 27 al 29 Maggio 2019.

Il W. Göpel Award è dedicato alla memoria del Professor Wolfgang Göpel deceduto prematuramente nel 1999. Il premio, che consiste oltre che in una targs in un assegno di 1500 €, è sponsorizzato dalla famiglia Gopel e dalla International Society on Olfaction and Chemical Sensors (www.olfactionsociety.org). Il premio è assegnato ogni due anni al migliore lavoro presentato durante la conferenza “International Symposium on Olfaction and Electronic Nose”.

Il lavoro scientifico che ha valso  al Dr. Magna il Wolfgang Gopel Award ha come titolo: “A Real time classification model for chemical sensor array based on a bio-inspired olfactory signal processing” e come autori Eugenio Martinelli, Gabriele Magna e Corrado Di Natale.