Corsi di Laurea
Il Dipartimento di Ingegneria Elettronica offre due corsi di Laurea triennale e tre di Laurea Magistrale di cui due in lingua Inglese:
- Magistrale in Ingegneria Elettronica
- Master of Science in ICT Internet Engineering (held in English)
- Master of Science in Mechatronics Engineering (held in English)
Entrambi i Corsi prevedono una solida formazione nelle materie di base, unita ad una particolare attenzione nello svolgimento di tematiche di rilevante attualità e importanza nel campo dell’innovazione tecnologica. I docenti del Dipartimento forniscono inoltre supporto ad altri corsi di Laurea e Laurea Magistrale della Facoltà di Ingegneria.
Master
Nell’ambito della formazione post-laurea, il DIE offre i seguenti Master:
- Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo
- Master in Ingegneria e Diritto Internazionale dello Spazio nei sistemi Satellitari di Comunicazione, Navigazione e Sensing
Master precedentemente offerti:
- Master in Ingegneria del Fotovoltaico
- Master in Sistemi e Tecnologie Elettroniche per la Sicurezza, la Difesa e l’Intelligence
- Systems Engineering
- Master Big Data in business: discovering & levearing for Value Creation
La Segreteria Didattica è situata presso l’edificio di Ingegneria dell’Informazione al piano terra, stanza BT-01
Dottorato
Il Dottorato di Ricerca è un punto di unione delle attività di ricerca e di didattica. Il Dipartimento ospita il corso di Dottorato in Ingegneria Elettronica. Ad esso è dedicata grande attenzione in quanto è al contempo il luogo in cui si preparano i futuri ricercatori ed il luogo in cui nascono e maturano diverse linee di ricerca.
Internazionalizzazione
Per il Dipartimento di Ingegneria Elettronica la strategia di internazionalizzazione si applica in ambito di ricerca, didattica, mobilità studenti, docenti e ricercatori e trasferimento tecnologico attraverso la promozione di collaborazioni con i Professori visitatori, l’internazionalizzazione dei Corsi di Studio, l’incremento della mobilità interna ed esterna e la stipula di accordi per la cooperazione allo sviluppo.