Visita presso la ELCO Group SPA Circuiti stampati

Anche per l’anno accademico 2018-2019 gli studenti del corso di Architetture e Sistemi VLSI tenuto dal Prof. Marco Re anno avuto la possibilità di essere ospitati per una visita guidata agli stabilimenti di Carsoli della ELCO Group SPA Circuiti stampati.

http://www.elco-group.com/en

La ELCO, azienda leader del settore con diverse locations operative in Italia, Europa e Cina, produce circuiti stampati dal 1970, in cui la produzione veniva svolta nella storica sede di Capena ora non più operativa.
Attualmente, lo stabilimento di Carsoli produce circuiti stampati a tecnologia spinta, dotati di più di 40 layers e feature sizes  molto
aggressive, tipiche dei  sistemi digitali complessi per lo spazio e la difesa. 

 
Tale visita, tradizionalmente accordata con grande disponibilità ogni anno dalla dirigenza della ELCO, si configura come un’occasione unica per i nostri studenti; è stato possibile per loro infatti mettere in pratica le notevoli competenze teoriche che li contraddistinguono, toccando con mano la realtà del processo di manifattura di un sistema elettronico complesso.

Si ringrazia la ELCO nelle figure del Dr.  Paolo Leoni esperto di prodotto e vendite ELCO e del Dr. Carlo Guidetti CEO di ELCO
Group SPA.
Prof. Marco Re