Bando per il Corso di formazione in “Security Manager” 2017-18

Il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e l’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe sono lieti di comunicare la pubblicazione del bando per il Corso di formazione in “Security Manager”

Obiettivo del Corso è quello di formare una figura professionale capace di agire trasversalmente nelle sue attività; tale figura pertanto dovrà rappresentare un esperto in materia di sicurezza pubblica e privata, avere un approccio consapevole alla business continuity ed ai processi aziendali ma soprattutto essere in grado di rispondere alle esigenze di security in modo puntuale e concreto, al fine di accrescere la resilienza della struttura a lui affidata.

Durante il percorso formativo verranno analizzati tutti i sottosistemi che concorrono a rendere il sistema aziendale efficiente ed efficace tanto in ordinario quanto nella gestione di eventi di straordinario accadimento e che possono minacciare la sicurezza di operatori, dipendenti, ambiente, cittadini e sistema Paese. Saranno oggetto del percorso formativo tutti gli aspetti di security espressione dei doveri del datore di lavoro nei riguardi dei lavoratori (2087 c.c. w D.lgs 81/08) e della garanzia degli stessi di protestare verso terzi, generalmente riconosciuti in capo all’impresa.

Al termine del Corso verrà rilasciata apposita certificazione attestante l’ottenimento delle competenze di Security Manager in conformità alla norma UNI 10459:2015 ‐ Funzioni e Profilo del Professionista della Security Aziendale, in ottemperanza a quanto previsto dal citato Decreto 1° dicembre 2010, n. 269 e ss.mm.ii.

Contattare la Segreteria del Corso per informazioni sulla procedura:
Valentina Sabato, valentina.sabato@uniroma2.it Tel. 06 7259 7278

BANDO_CORSO_DI_FORMAZIONE_Security_Manager_2017_v2 (2)

SCADENZA DOMANDA: 31/08/2018