Visita dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Unione del Myanmar

Prosegue l’attività di internazionalizzazione di “Tor Vergata”. Il 10 luglio 2018 si è tenuto il primo incontro formale tra i Delegati del nostro Ateneo e l’Ambasciatore della Repubblica dell’Unione del  Myanmar per esplorare le possibilità di cooperazione scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e le istituzioni universitarie, ricerca e tessuto industriale in Myanmar. Dall’incontro, promosso dal Prof. Marco Re (Macroarea di Ingegneria), sono emerse ottime possibilità di sviluppare progetti su aree scientifiche di comune interesse e strategiche per entrambi i Paesi.

Hanno preso parte ai lavori: il  Rettore Prof. Giuseppe Novelli, S.E. Ambasciatore Mynt Naung, lo Scientific Attachè Mr. Kaung Myat, il Dott. Edgardo Pasquali (consulente dell’Ambasciatore), il Prof. Riccardo Cardilli (Dipartimento di Giurisprudenza), il Prof. Marco Re (Macroarea di Ingegneria), il Dott. Damiano Pinnacchio (Ufficio Relazioni Internazionali).